0

Il tuo Carrello è vuoto

giugno 11, 2020 1 lettura min

A cause dell'emergenza covid l'uso delle mascherine è diventato obbligatorio in alcuni luoghi e consigliato sempre, per evitare la diffusione del contagio.

Spesso trovare mascherine specialmente quelle mediche è stato difficile e le persone hanno iniziato a realizzare ogni tipo di tutorial per insegnare come realizzarle a mano. 

Tuttavia non tutti i modelli sono alla portata di ognuno. Molte mascherine hanno bisogno di un cartamodello, devono essere cucite a mono o a macchina e per realizzare una cosa realmente utile, bisogna saper cucine decentemente.

La soluzione che vi consigliamo oggi è facile veloce e senza alcuna cucitura. Serve solo una maglietta e delle forbici.

Tutti abbiamo una maglietta in jersey spesso da buttare e allora perchè non utilizzarla per farci una mascherina, una mascherina lavabile e quindi ecologica.

Come realizzarla

  • Prendi una T-shirt in Jersey spesso.
  • Taglia la manica lungo la cucitura
  • Usa l'altra manica per tagliare due strisce di tessuto 
  • Stira queste due striscioline per usarle come elastici
  • Applicale alla maschera.

Guarda il video tutorial qui sotto per vedere come realizzare questo tipo di mascherina passo dopo passo. Vogliamo ricordare che questo video non è stato realizzato da noi ma è un contributo di un utente in rete. Potrete vedere tutti i riferimenit al suo canale qui sotto.

 

Grazie per aver letto il nostro articolo, in ultimo vogliamo ricordare a tutti che le mascherine fatte in casa non hanno cmq la stessa efficacia di quelle FFP2 e quindi consigliamo a tutti quelli che ne abbiamo la possibilità di continuare ad acquistare ed utilizzare queste mascherine professionali.

ECCO DOVE TROVARLE